Regione Lazio

Contributo Libri di testo A.S. 2024-2025

libri scuola

Contributo per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali o notebook A.S. 2024-2025.

05 luglio 2024

Descrizione estesa

Al via le domande per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali o notebook.

Possono fare richiesta gli alunni residenti nel Comune di Castelliri frequentanti la scuola secondaria di I o II grado, statale o paritaria.

Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di libri di testo e di sussidi per l'anno scolastico 2024/2025. Nella categoria dei libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB e stampante.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

1. residenza nel Comune di Castelliri;
  2. indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. frequenza nell'anno scolastico 2024/2025, di Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Le domande possono essere presentate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunedicastelliri@postecert.it entro e non oltre lunedì 02 settembre 2024, oppure direttamente presso l’ufficio protocollo.

La domanda deve essere presentata da uno dei genitori o dal soggetto esercente la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, utilizzando l’apposito modulo disponibile

La domanda deve essere presentata per ogni studente richiedente il beneficio (ad es. se si hanno più figli, va presentata n.1 domanda per ogni figlio).

Si precisa che i contributi saranno erogati dal Comune di Castelliri agli aventi diritto, a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail ai seguenti indirizzi: ragioneria@comunedicastelliri.191.it

Tipo Titolo Scarica
  PDF267,7K FOR-DD-G07590-10-06-2024-AllegatoF1-Informativa-privacy

PDF109,2K Modello-autocertificazione-generico

PDF134,2K ALLEGATO C Richiesta libri

PDF146,4K AVVISO BANDO LIBRI DI TESTO A S 2024-2025

Ultima modifica: venerdì, 05 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !